Che tipo di antifurto scegliere?

Vuoi ricorrere all’installazione di un antifurto per rendere più sicura la tua casa, il tuo negozio o il tuo ufficio? Oggi in ambito domestico sono ampiamente diffusi i sensori Wifi applicati a porte e finestre, ma in commercio esistono numerose tipologie di sistemi d’allarme (impianti d’allarme perimetrali, volumetrici, con e senza fili, misti e integrati), ognuno con le proprie qualità.

Per evitare di commettere errori nella scelta è sempre opportuno rivolgersi a una ditta specializzata. Telestandard, azienda attiva nelle province di Parma e Reggio Emilia, si occupa proprio della fornitura, del montaggio e dell’installazione di sistemi d’allarme di ogni tipo e, se richiesto, effettua interventi di manutenzione rapidi ed efficienti.

Se vuoi conoscere il costo da sostenere per l’installazione dell’impianto d’allarme adatto alle tue esigenze oppure per richiedere preventivi gratuiti, contattaci!

Antifurto-casa-Parma-Reggio-Emilia
Installazione-sensori-porte-finestre-Parma
Preventivi-Montaggio-antifurto-casa-senza-fili-Reggio-Emilia
Gestire-tramite-smartphone

Cos’è la centralina?

La centralina d’allarme è il componente primario di un impianto antifurto, che disattiva e gestisce l’intero sistema. Nel momento in cui l’allarme scatta è la centrale a determinare le azioni, quali attuatori attivare e la loro durata.

Le diverse tipologie di centraline in commercio differiscono sostanzialmente per il numero di zone che possono gestire e per le funzionalità di cui sono in possesso. Ogni centrale d’allarme, quindi, consente l’impostazione e la configurazione di diverse zone o aree. Ciascuna zona può essere gestita in modo indipendente rispetto alle altre e può essere abbinata a uno o più sensori.

La suddivisione in zone, che si effettua in funzione della struttura dell’abitazione e delle abitudini dei suoi abitanti, è importante perché consente di attivare l’allarme solo in determinate zone della casa e di riconoscere con precisione eventuali intrusioni, escludendo i falsi allarmi.

Oggi, con le più moderne centrali d’allarme, è possibile gestire un impianto anche tramite il proprio smartphone.

Costo-antifurto-wifi-negozio-Reggio-Emilia
Manutenzione-sistemi-d-allarme-Parma
Riconoscere-intrusioni

E i sensori?

I sensori sono i dispositivi in grado di riconoscere alterazioni fisiche nell’aria e, quindi, di rilevare la presenza di eventuali intrusi, attivando poi la centralina, che attiva a sua volta l’impianto.

Attualmente in commercio vi sono numerose tipologie di sensori, la cui scelta è essenziale per stabilire il grado di sicurezza dell’impianto: alcune tipologie si limitano rilevare solo il movimento, altri riscontrano l’alterazione di temperatura e altri ancora l’apertura di porte e finestre.

Telestandard garantisce a tutti i suoi clienti, dislocati nelle province di Parma e Reggio Emilia, l’installazione di sistemi d’allarme il cui funzionamento rende qualsiasi ambiente adeguatamente protetto.

Per maggiori informazioni, contattaci!