Installazione, fondamentale per gli impianti volumetrici

Gli impianti antifurto volumetrici sono dei sistemi di sicurezza in grado di rilevare i movimenti di presenze non volute in un’area designata. La progettazione avviene a quattro mani con il cliente, da parte di aziende certificate e qualificate, come Tele-Standard, realtà professionale a Reggio Emilia e Parma.

A seconda dei casi, sarà consigliabile installare rilevatori esterni o interni. Ricorda, però, che un ottimo prodotto è inutile se installato non correttamente: per dormire sonni tranquilli, è bene affidarsi a un team di esperti, discreti e competenti.

impianti-antifurto-volumetrici-reggio-emilia-parma
progettazione-impianti-antifurto-reggio-emilia
preventivi-manutenzione-impianti-antifurto-parma
movimenti-sospetti

Batti gli intrusi sul tempo

Gli impianti antifurto volumetrici possono essere installati all’interno o all’esterno di case e aziende. La scelta dipende dal livello e dal tipo di sicurezza desiderati.

Gli impianti di allarme esterni, posizionati, ad esempio, lungo le mura di cinta, il cancello del cortile o il recinto di edifici di campagna, sono in grado di bloccare il tentativo di effrazione nelle sue fasi iniziali. Attraverso un sistema di sensori a infrarossi, vengono identificati i movimenti sospetti nelle immediate prossimità dell’area protetta. L’allarme è prontamente attivato quando gli ospiti sgraditi si trovano ancora al di fuori.

Oppure, i sensori volumetrici possono essere posizionati negli interni. In questo caso, l’allarme scatta quando i sensori rilevano dei movimenti o degli sbalzi di temperatura dovuti alla presenza di persone. Può essere reso ancora più efficace se integrato con i sistemi di casa domotica, permettendo così, ad esempio, di rinchiudere il ladro dentro casa attraverso un collegamento automatico fra l’allarme e i serramenti.

rilevatori-esterni-antifurto-parma
sistemi-di-sicurezza-volumetrici-reggio-emilia
ladro-aziende

Tocchi finali per un antifurto perfetto

Tele-Standard si occupa anche della manutenzione di antifurto volumetrici. L’azienda offre preventivi senza impegno per tutta l’area di Parma e Reggio Emilia e il servizio di vendita e installazione è sempre fornito insieme a una consulenza su misura.

Ricordati, infine, che il miglior complemento di un sistema antieffrazione efficace è l’adozione di atteggiamenti prudenti e discrete precauzioni. Per qualsiasi chiarimento, non esitare a contattare il team di esperti dell’impresa.