Trasmissione dati wireless, l’informazione vola

Una bella seccatura, tutti quei cavi. Ma, ormai si sa, una trasmissione veloce ed affidabile dei dati non deve per forza passare dai fili di rame! La parola “wireless” significa “senza fili” in inglese e indica quegli impianti creati per ottenere una connessione Internet comoda, veloce e a zero ingombro. Scopri i prezzi d’installazione di Tele-Standard, a Parma e Reggio Emilia.

I sistemi wifi sono molto diffusi negli edifici residenziali, perché permettono di navigare sul web comodamente, da qualsiasi stanza della casa. Sono perfetti per chi desidera una connessione che raggiunge tutti gli ambienti, senza complicati interventi di posa dei fili.

impianti-di-trasmissione-dati-wireless-parma-reggio-emilia
montaggio-impianti-wireless-aziendali-reggio-emilia
prezzi-impianti-wireless-parma
interferenza-segnali

Connettiti con le tecnologie all’avanguardia

Anche in azienda, le reti senza fili presentano numerosi vantaggi. Il montaggio degli impianti è davvero semplice e non costringe il personale a spostamenti, lunghe interruzioni e interventi su muri e spazi di passaggio dei cavi. La flessibilità e l’ubiquità della connessione, poi, permettono la trasmissione dei dati aziendali in tutto l’edificio: dalla stanza del caffè alla sala delle riunioni, le e-mail ti arrivano in tempo reale su pc e Blackberry, dappertutto.

Non hai neanche bisogno di fermarti, perché con una rete senza fili puoi navigare liberamente, spostandoti con il tuo portatile o smart phone in tutti i punti dell’edificio. Scopri la libertà inimitabile dei sistemi wireless, scegliendo di avvalerti dei nostri servizi.

Oltretutto, la scelta di trasmettere i dati senza fili permette, sia in edifici residenziali che commerciali, grandi risparmi di costo già a partire dalle fasi di installazione. Il cablaggio dei fili comporta, infatti, una spesa superiore rispetto alla strutturazione di un sistema di cablaggio strutturato wifi.

Tele-Standard progetta e installa l’intero sistema, garantendo il perfetto funzionamento di punti d’accesso alla rete LAN aziendale. Minimizziamo la struttura fisica necessaria per la trasmissione dei tuoi dati, garantendo una connessione diretta col futuro.

impianti-di-trasmissione-senza-fili-parma
sistemi-di-trasmissione-dati-wifi-parma
impianti-di-trasmissione-dati-wireless

Navigare senza preoccupazioni

La velocità e l’affidabilità dei sistemi di trasmissione dei dati via cavo dipendono molto dalle caratteristiche strutturali dei materiali e dalla loro corretta manutenzione. Per esempio, nel caso (molto frequente, soprattutto nelle aree di campagna) di usura della guaina protettiva dei fili di rame, la connessione può interrompersi o dare grossi problemi. Un altro caso frequente è l’interferenza dei segnali, causata dal crescente affollamento di dati che vengono trasmessi attraverso i cavi di rame nella zona di Parma e Reggio Emilia.

Il wireless permette di evitare tutti i problemi derivanti da un eccessivo carico dei fili e dal disordine, che spesso viene a crearsi a causa di interventi di cablaggio non correttamente integrati fra di loro. Inoltre, l’assenza di fili è sinonimo di assenza di interventi di manutenzione: non devi preoccuparti dello stato delle strutture fisiche, perché sono ridotte al minimo!

Per informazioni sui costi e le modalità di installazione degli impianti di trasmissione wireless, non esitare a contattarci.

trasmissione-dati-edifici-aziendali-reggio-emilia
impianti-wireless-edifici-residenziali-reggio-emilia
lan-pc-blackberry

Una corretta progettazione a garanzia di risultati ottimali

Per la corretta progettazione di una rete wireless non si ci può limitare esclusivamente a una valutazione del numero di apparati e alla posizione di installazione degli stessi, ma risulta fondamentale un’analisi preventiva della larghezza di banda necessaria. Appositi criteri di dimensionamento che considerano una serie di fattori quali il tipo di utilizzo della rete e la contemporaneità di accesso stimata consentono di rilevare la larghezza di banda necessaria. La potenza di trasmissione, il livello minimo di segnale ricevuto, il guadagno d’antenna e la perdita di cavo sono tutti fattori che contribuiscono al buon funzionamento di una rete WiFi e che, quindi, in fase progettuale non possono essere trascurati.

Telestandard garantisce a tutti i suoi clienti delle province di Parma e Reggio Emilia la realizzazione di moderne ed efficienti reti Wireless in grado di gestire e trasmettere dati in sicurezza e velocità.

Contattaci per maggiori informazioni!

Sistemi-senza-fili-edifici-residenziali-Parma
Trasmissione-dati-aziendali-Reggio-Emilia
Livello-minimo-di-segnale