Tele-Standard di Dante Garimberti

La storia dell’azienda è quella di una realtà nata in ambito familiare, che ha saputo accumulare esperienza nel settore degli impianti elettrici, ottenendo certificazioni e attestati che la distinguono nel panorama degli installatori. Con sede a Casaltone di Sorbolo, in provincia di Parma, ha ampliato il proprio range di servizi, fino ad arrivare oggi alla fornitura a 360° gradi, chiavi in mano, di tutti i sistemi necessari in casa e nelle attività commerciali e professionali.

Per scoprire di più sulla storia dell’attività, continua a leggere. In alternativa, puoi contattare direttamente i tecnici e i dirigenti dell’azienda.

tele-standard-di-garimberti-dante-impianti-elettrici-casaltone-di-sorbolo-parma
impianti-anti-incendio-casaltone-di-sorbolo
tele-standard-impianti-elettrici-domotica-parma
internet-e-centralini

Gli anni Ottanta e Novanta

All’inizio degli anni Ottanta, Dante Garimberti crea la Tele-Standard. Chi é il fondatore? E’ un ex tecnico SIP, la principale azienda di telecomunicazioni in Italia. In molti anni di servizio, ha accumulato un’esperienza professionale come installatore e manutentore di impianti elettrici, che gli permette di svolgere autonomamente la professione.

L’attività è svolta in collaborazione coi familiari più stretti, in particolare la moglie, Rosanna Ceci, e il figlio, Luca. Tuttavia, la competenza degli impianti telefonici e trasmissione dati non è sufficiente a garantire il successo dell’impresa: quello che realmente la distingue è la forte spinta verso le innovazioni, la curiosità per la tecnologia e la costante volontà di mantenersi all’avanguardia rispetto alle evoluzioni del settore degli impianti domestici.

E’ così che le attività dell’azienda diventano più numerose, passando, negli anni Novanta, anche alla progettazione e realizzazione di impianti di trasmissione dati. Internet è la sfida del decennio. Gradualmente, poi, vengono integrate anche ulteriori, epocali novità…

tele-standard-impianti-collaudati-parma
garimberti-dante-impianti-antifurto-casaltone-di-sorbolo
progettazione-manutenzione-domotica

Verso il futuro

Per esempio, sin dall’inizio la società e i suoi fondatori hanno creduto fortemente nell’avvento della domotica. Le case intelligenti sono sempre più diffuse e necessitano di servizi professionali di progettazione e manutenzione, per una corretta integrazione di tutti i sistemi domestici (antifurto, riscaldamento, telefonia, etc). Anche in questo ambito, l’azienda ha saputo anticipare i tempi.

Con l’ampliamento dei servizi, si aggiungono a Tele-Standard, in primis il tecnico qualificato Massimo Ghidoni. E’ grazie all’integrazione di competenze complementari che l’azienda riesce a fornire servizi a tutto tondo: chi costruisce una nuova abitazione, per esempio, si rivolge a noi per molti degli impianti elettrici che desidera realizzare.

Ci occupiamo anche di videosorveglianza, cancelli automatici, centralini, impianti anti-incendio. La nostra filosofia è quella di fornire sistemi certificati e collaudati, allo scopo di ridurre i costi di progettazione e manutenzione successiva. Il tutto, chiaramente, nel più stretto rispetto delle norme di settore.
Siamo a Casaltone di Sorbolo (Parma) ed effettuiamo sopralluoghi gratuiti nel territorio della provincia e di quelle limitrofe.