Preventivi per cablaggio, a Parma e Reggio Emilia e in tutta l’Emilia Romagna

Poter comunicare in maniera veloce e affidabile, al riparo da interruzioni e interferenze, è una delle principali esigenze del vivere quotidiano. Per questo, l’installazione di reti per il trasferimento dei dati (voce, informatici…) é un’attività cruciale sia per imprese, che per famiglie.

Il servizio di installazione con cablaggio strutturato di Tele-Standard garantisce la creazione di sistemi di comunicazione economici, caratterizzati da grande stabilità. Sono studiati e progettati con grande attenzione, proprio come un impianto elettrico o idraulico. Le tecniche utilizzate consentono di crare sistemi di cablaggio flessibili, in grado, cioè, di essere adattati successivamente a nuove necessità.

cablaggio-strutturato-parma-reggio-emilia
cablaggio-cavi-trasferimento-dati-reggio-emilia
installazione-cablaggio-trasferimento-dati-parma
cablaggio-strutturato

Una varietà di fattori che incide sulle performance delle reti

Il trasferimento dei dati tramite i cavi in rame, detti anche “doppini”, avviene attraverso il passaggio di informazioni sotto forma di onde sonore. I fili in rame iniziano nel modem della nostra casa o azienda e terminano in una centrale di smistamento. A determinare la qualità complessiva della trasmissione, concorrono numerosi fattori, fra cui la distanza dalla centrale, la qualità delle materie prime impiegate nei cavi, e la presenza di interferenze elettromagnetiche.

I cavi per reti impiegati da Tele-Standard sono realizzati con il migliore rame, caratterizzato da elevata purezza e strati protettivi che assicurano un isolamento molto accurato dei fili. Il segnale si propaga all’interno dei cavi di rame, con performance di velocità e stabilità che dipendono molto da fattori esterni, come abbiamo visto, ma anche dall’intelligenza di progettazione delle reti.

La crescente urbanizzazione dei territori di Parma e Reggio Emilia, infatti, ha portato a un aumento di pari passo della quantità di cavi messi in posa, sia nelle città, che all’interno dei singoli edifici (ad esempio, nel caso di aziende o condomini). E’ proprio questa proliferazione la causa principale della necessità di interventi di cablaggio strutturato.

preventivi-cablaggio-reti-parma
preventivi-cablaggio-strutturato-reggio-emilia
interferenze-internet

Il cablaggio strutturato come soluzione al disordine

In sintesi, il cablaggio strutturato è un intervento ragionato di progettazione e installazione di cavi in rame per reti, che consente una trasmissione dei dati più veloce e affidabile, minimizzando gli inconvenienti dovuti alle interferenze. Nel caso degli edifici commerciali, poi, il cablaggio strutturato eseguito a regola d’arte permette di integrare i due principali sistemi di comunicazione aziendale: Internet e telefonia.

La rete può essere estesa anche ad altri apparecchi che trasmettono o ricevono segnali, come sistemi antifurto o di sorveglianza, citofoni, apriporta e TV. Infine, un grosso vantaggio è che può essere modificata e ampliata successivamente, in maniera ordinata, senza creare alcun disagio in nessun nodo della rete.

La nostra azienda è in grado di realizzare un cablaggio strutturato efficiente anche per reti LAN. In questo caso, lavoriamo per livelli. Ci occupiamo anche di cablaggio in rame certificato cat. 3, 5, 5e, 6 e 7, fornendo e montando tutti i componenti necessari: cavi, connettori, prese, permutatori e gli altri accessori. Per conoscere il costo dei nostri cablaggi strutturati, entra direttamente in contatto con il nostro personale.

cablaggio-per-reti-reggio-emilia
costo-per-cablaggio-parma
fili-in-rame