Impianti domotici Parma Reggio Emilia – progettazione installazione montaggio sistemi automatizzati offerte tariffe -

Vai ai contenuti

Menu principale:

DOMOTICA

Sistemi domotici per case ad alta tecnologia

La progettazione degli impianti domotici non è di certo un compito banale. Richiede competenze approfondite di elettronica, telecomunicazioni ed edilizia, per un lavoro svolto davvero a regola d'arte. Tele-Standard si occupa dell'installazione professionale di sistemi automatizzati a Parma e Reggio Emilia, grazie a un team di esperti con una preparazione specifica in tutti gli ambiti coinvolti.

Il montaggio avviene su misura, in base ai requisiti del cliente, alle dimensioni e alla struttura dell'appartamento o villa. Particolarmente conveniente risulta al realizzazione di impianti in nuove costruzioni, che possono essere integrati nello svolgimento delle opere. Infine, tutti i prodotti sono dotati di una garanzia per la manutenzione.

Non perderti le tariffe vantaggiose e offerte speciali per tutti i clienti del territorio!

impianti domotici parma reggio emilia
costi impianti domotici reggio emilia
montaggio sistemi domotici parma
configurazione spazio

Tutti gli impianti su un unico filo

Un impianto domotico è un sistema intelligente automatizzato che coinvolge tutti o alcuni degli impianti tradizionali negli edifici abitativi, mettendoli in comunicazione fra di loro. Si tratta di un sistema che fa incontrare elettricità, telecomunicazioni ed elettronica, per la comodità e la sicurezza della vita contemporanea.

Elettricità, impianto antifurto, tapparelle, caldaia, climatizzatore, citofono, persino gli elettrodomestici possono essere integrati e collegati dallo stesso filo, attraverso un'attenta progettazione. Un unico cavo, detto bus, trasporta l'energia e i comandi collegando in parallelo tutti gli impianti.

Attraverso un apposito touchscreen, è possibile programmare azioni specifiche o monitorare il funzionamento degli impianti. Ad esempio, si può scegliere di azionare certi sistemi a un'ora prestabilita, automatizzare la regolazione della caldaia e verificare in pochi semplici tocchi il funzionamento del sistema elettrico.

Un'ulteriore comodità è fornita dall'integrazione wireless con dispositivi portatili, come smartphone o iPad. In questo modo, l'utente può supervisionare costantemente da remoto tutti gli impianti di casa. Non starai più in ansia per la sicurezza di casa e risparmierai molto tempo, potendo manovrare da lontano tutti gli impianti.

progettazione installazione impianti parma
offerte impianti domotici reggio emilia
cavo bus

Competenze integrate per strutturare un sistema perfetto

L'installazione di un primo impianto domotico avviene con l'integrazione di due settori. Da un lato, sono necessarie le competenze tecniche di una squadra di esperti nel settore dei sistemi intelligenti automatizzati; dall'altro, la collaborazione col personale dell'impresa edile che si sta occupando della costruzione svolge un ruolo fondamentale.

La progettazione e l'installazione sono coordinate da Tele-Standard per la realizzazione di impianti domotici su misura. Le aspettative del cliente sono tenute in considerazione per la scelta del prodotto più adeguato, in base anche alla configurazione dello spazio abitativo. Insieme all'impresa edile, poi, si gestiscono le fasi relative all'installazione concreta di tutto il materiale necessario.

I preventivi offerti per tutta l'area di Parma e Reggio Emilia considerano le dimensioni dei prodotti, la configurazione degli impianti già presenti, le eventuali difficoltà di montaggio e la quantità degli elementi necessari, che variano a seconda della dimensione dell'abitazione.

Per richiedere un sopralluogo senza impegno o avere ulteriori informazioni su costi e modalità di svolgimento, compila l'apposito modulo di contatto.

tariffe realizzazione impianti reggio emilia
impianti domotici automatizzati parma
impianti domotici
 
Free web page counter
Torna ai contenuti | Torna al menu